Torneo Giulianova 2014

Ottima prestazione per i ragazzi del 2001 della Basket School Fabriano che dal 16 al 21 giugno hanno partecipato al Torneo Marevivo a Giulianova.

I ragazzi guidati dal coach Massimo Cerini hanno disputato 6 gare vincendone ben 5. Nonostante ciò sono arrivati solo quinti, perché l'unica sconfitta subita e' stata la gara che ha stabilito la suddivisione tra le prime quattro e dal quinto all'ottavo posto.


E' stata una esperienza straordinaria in cui i ragazzi hanno conosciuto altre realtà sportive e si sono confrontati con altri ragazzi di pari età provenienti da tutta Italia.

Questo torneo, giunto alla 7a edizione, e' dedicato alla memoria di Fabrizio Simoncini di Giulianova, che è stato sino al 2006 anno della sua precoce morte presidente della Fabriano Basket.

L'anziano padre di Fabrizio Simoncini ha voluto consegnare la coppa ai ragazzi di Fabriano, un gesto apprezzato dalla Basket School Fabriano presente a Giulianova con il presidente Guglielmo Napoletano il vicepresidente Gisella Settimi ed il dirigente Fabio Panzini.


Il cammino dei ragazzi di Massimo Cerini aiutato a bordo campo dal figlio Marco e da Fabio Panzini e' iniziato con tre vittorie nel proprio girone la prima con Penta Teramo per 44-36, la seconda contro Monteroni per 46-36 e la terza contro Rosignano 50-43. Tre vittorie che facevano ben sperare per il proseguo del torneo ed è' invece arrivata una inaspettata sconfitta contro la formazione di Castellana Grotte per 26-33, con una prestazione veramente sottotono.


Reazione dei fabrianesi contro la forte formazione di Acquaviva; i ragazzi di Massimo Cerini sono entrati in campo con il giusto atteggiamento, aggressivi e concreti ed il risultato finale e' stato di 56-36.


L'ultima partita decisiva per il quinto posto contro di nuovo la Penta Teramo davanti ad un pubblico numeroso e quasi interamente proveniente da Fabriano ha visto la vittoria per 45-37 della Basket School Fabriano che ha sancito con grande gioia dei ragazzi il definitivo quinto posto.


Festa finale con tutti i ragazzi delle 16 squadre partecipanti che si è svolta al molo di Giulianova una splendida cornice per un ottimo torneo che i ragazzi ricorderanno anche per aver vissuto una bellissima esperienza non solo sportiva.

Nella foto da sinistra in alto: Fabio Panzini, Guglielmo Napoletano, Matteo Giuseppetti, Andrea Tavolini, Federico Borri, Davide Maltoni, Donato Berardi, Michele D'Accardi, Andrea Foscolo, Massimo Cerini.

Da sinistra in basso: Diego Loretelli, Gabriele Fugnanesi, Francesco Cimarra, Francesco Boldrini, Matteo Petrucci, Jacopo Zepponi, Cristian Conti

Torneo Marevivo Giulianova 2014